Gruppo MTB

  • Modifica

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

IL GRUPPO MTB SANTICOLO

cavallo

 

Il gruppo MTB Santicolo nasce nel 2007 dall’idea di alcuni appassionati delle due ruote (a pedali) del paese. Il CAI accoglie con entusiasmo la neonata associazione con la quale si instaura da subito un rapporto di grande collaborazione.L' MTB Santicolo si occupa dell’organizzazione delle uscite in bicicletta che, in questi primi tre anni, sono state inserite come grande novità nel calendario degli eventi del CAI. A dire il vero già in passato il CAI stesso aveva sostenuto per anni gare di mountain bike come la "Cronoscalata Santicolo- Plinas" diventata in seguito "Ramplinas".Inoltre da parecchi anni organizza, nel mese di agosto, una biciclettata che attraversa tutti i borghi del comune di Corteno chiamata , per l’appunto, "Giro delle frazioni".

gruppo

Dal 2007 però, con la nascita del nuovo gruppo, gli amici dell’ MTB, hanno intensificato gli appuntamenti dedicati a questa disciplina sportiva organizzando “pedalate” veramente avvincenti e molto apprezzate dai cicloamatori che vi partecipano. Gli appuntamenti per i bikers sono circa 6/7 all’anno che svariano dalle piste ciclabili, ai duri fuori pista , sempre alla ricerca di panorami mozzafiato e, perché no, accompagnati da gradevoli pic nic.

Agli amici dell’ MTB inoltre, il grande merito di aver creduto nel progetto di realizzazione del percorso ciclabile di circa 7 km attorno a Santicolo  che oggi è una piacevole realtà (vedi pagina dedicata).