Piastra polivalente Flavio Tonini

• Modifica

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

LA PIASTRA POLIVALENTE “FLAVIO TONINI

foto da sagrato

La piastra polivalente parrocchiale costruita dal C.A.I. di Santicolo si trova dietro la chiesa del Paese. Quest’opera, fortemente voluta dalla nostra associazione, offre un alternativa al campo sportivo adiacente.

foto con sfondo chiesa

Inaugurata nel 1997, misura circa 33 metri di lunghezza e 18 di larghezza.

Il fondo è in resina sintetica tipo “green-set”, una superficie ideale per le diverse pratiche sportive come il tennis, la pallavolo e il calcetto. E’ infatti dotata di rete e di porte ridotte per il calcio a 5.

calcetto ragazzi

La piastra polivalente inoltre può ospitare, come già sperimentato, spettacoli di pattinaggio roller e giochi di gruppo per i ragazzi dell’oratorio o per comitive appartenenti ai campi estivi che si svolgono nel nostro comune.

san rocco  roller

La piastra polivalente fu intitolata al carissimo amico e collaboratore  Flavio Tonini prematuramente scomparso a soli 28 anni. Una targa commemorativa incisa su legno e posta su di un un Cippo in pietra, realizzato sempre dai volontari del C.A.I., è posta all’ingresso del campetto.
cippo in pietra

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’oratorio.